CORPORATE, FINANCE & CAPITAL MARKET

Forniamo assistenza legale per supportare i Clienti nelle vicende che li vedono coinvolti nel confronto competitivo dei vari mercati, sostenendoli e consigliandoli in ogni fase di operazioni straordinarie o alleanze strategiche, nonché nell'ambito delle ordinarie attività aziendali.

Corporate, Finance e Capital Market

Morri Rossetti fornisce assistenza legale con l’obiettivo di supportare i propri clienti nelle vicende che li vede coinvolti nel confronto competitivo dei vari mercati.

In particolare, vanta un’ampia esperienza nel diritto dei mercati finanziari ed è specializzato nell’assistenza di emittenti, investitori istituzionali, azionisti e banche d’affari nelle operazioni di capital markets, sia di capitale (equity) che di debito, inclusi IPO e quotazioni in borsa, collocamenti privati sul territorio italiano e all’estero, OPA, OPS, delisting.

Inoltre, i professionisti di Morri Rossetti hanno partecipato a numerose operazioni di finanza straordinaria.

Nell’ambito del proprio dipartimento di M&A, Morri Rossetti offre assistenza a clienti nazionali ed internazionali in ogni fase delle operazioni di venture capital e di private equity, da quella iniziale di start-up e di investimento a quella finale di disinvestimento o di turn-around, prestando consulenza anche in relazione al finanziamento delle operazioni e alla costituzione delle relative garanzie.

Morri Rossetti affianca la propria clientela nella strutturazione strategica, negoziazione ed esecuzione di ristrutturazioni societarie, spin-off, joint venture ed alleanze strategiche. Lo Studio è in grado di fornire un completo supporto per ogni esigenza in ambito di contrattualistica commerciale.

Lo Studio fornisce inoltre la propria consulenza al fine di supportare la propria clientela nell’adempimento degli obblighi societari e informativi previsti dalla normativa; inoltre Morri Rossetti è in grado di supportare i Clienti per lo svolgimento delle funzioni amministrative, del collegio sindacale, della revisione legale e dell’organismo di vigilanza ex Decreto Legislativo 231/2001.

In tale ambito lo Studio offre supporto costante in materia organizzativa, condivisione con il management delle risultanze delle analisi e delle verifiche e sviluppo di attività di controllo e vigilanza mirate su aree critiche e strategiche. Per garantire la massima serietà ed efficienza nello svolgimento degli incarichi di amministrazione e controllo affidati alle figure professionali di Morri Rossetti, lo Studio ha istituito un team di consulenti che coniuga competenze di diritto civile e di diritto penale.

Il Dipartimento Corporate ha ricevuto alcuni riconoscimenti, tra cui l'inserimento nel ranking del Report Legalcommunity Corporate M&A 2015 e 2016.

Per maggiori informazioni su questa practice e i servizi connessi potete far riferimento all'Avv. Cristina Cengia.